glande-sensibile

Come togliere sensibilità al glande

Per compiacere una donna durante il sesso, può essere necessario durare 20 minuti o più, e lasciare il lavoro incompiuto potrebbe significare perdere future opportunità di sesso con la tua partner. Mentre la maggior parte degli uomini vorrebbero sopravvivere agli orgasmi delle loro partner, fornendo loro sessioni di sesso che si estendano per ore, il pene ha dei problemi di sensibilità che potrebbero guastare questi grandi progetti. Un uomo con il glande eccessivamente sensibile può provare emozioni anche al minimo contatto, e l’impegno in rapporti sessuali può essere faticoso. Il risultato? Si raggiunge l’orgasmo prima del partner. I problemi di sensibilità al glande possono essere frustranti, ma per fortuna, possono essere risolti. Un programma di soluzione fai da te, con la cura adeguata del pene, può contribuire a ridurre la quantità di sovrastimolazione neurale che l’uomo riceve durante il sesso, e utilizzando tecniche specifiche durante il rapporto, si potrebbe dare agli uomini maggiore controllo di cui hanno bisogno per soddisfare le loro partner.

Circoncisione ed eiaculazione

La prima cosa da fare è tenere sotto controllo il proprio glande. Gli uomini non circoncisi trascorrono la maggior parte del giorno con la punta del pene protetta da abrasioni, graffi e tocchi. Quando il prepuzio di protezione è tirato indietro durante il sesso, le sensazioni possono essere schiaccianti. Anche se potrebbe non essere ragionevole mantenere quel prepuzio retratto per tutta la giornata, gli uomini possono formare le loro menti nel gestire le informazioni sensoriali che ricevono quando tendono ad esporre di più il proprio glande. L’abbassamento del prepuzio e l’abitudine di toccare delicatamente la punta del pene su base regolare, può aiutare gli uomini ad imparare a gestire questo tipo di tocco senza perdere il controllo.

La circoncisione maschile può contribuire a ridurre l’eccessiva sensibilità del glande. Gli uomini circoncisi, però, possono anche sperimentare ipersensibilità, anche se il glande circonciso non è protetto da un prepuzio. In questo caso, indossando indumenti intimi di cotone può aiutare, in quanto l’attrito lieve viene causato dal panno che può “irrobustire” la pelle e ridurre le sensazioni travolgenti.

Si deve anche prevedere un miglioramento delle prestazioni. L’esecuzione di una barriera di lattice tra la pelle del pene sensibile e la pelle invitante di un partner, può anche essere utile per gli uomini con problemi di sensibilità. Il preservativo aiuta a ridurre la sensazione di attrito, lasciando una sensazione di pressione al suo posto, e questo potrebbe permettere agli uomini di sentirsi come se fossero in grado di durare più a lungo durante il rapporto sessuale.

Gli uomini potrebbero anche provare a trattenersi cambiando posizione su base regolare. Attaccandosi con una posa, dall’inizio alla fine, consente a un uomo di concentrarsi sul suo corpo e le sensazioni che sta vivendo. Cambiare le posizioni, o anche cambiare attività, costringe gli uomini a concentrarsi su altre cose, almeno momentaneamente, e questa pausa di attenzione potrebbe significare pochi minuti preziosi che vengono aggiunti alla performance.

Inoltre, gli esercizi di Kegel possono anche dare agli uomini un po’ più di controllo, perchè si tende a migliorare il tono dei muscoli situati appena sotto la vescica. Flettendo e allentando questi muscoli durante il giorno, si sperimenta un modo per renderli più forti, dando ad un uomo più controllo, e stringendoli durante il sesso potrebbe aiutare a mantenere l’eiaculazione imminente. Non è un caso se questo tipo di allenamento rappresenta la base del metodo definitivo contro l’eiaculazione precoce, ovvero il programma Dogovich.

Si possono anche usare agenti paralizzanti che potrebbero sembrare una soluzione ragionevole ad un problema di sensibilità, ma purtroppo, questi farmaci possono danneggiare la pelle e causare rotture, screpolature e irritazioni del pene. Gli agenti utilizzati prima del rapporto sessuale potrebbero anche intorpidire la pelle del partner sessuale paralizzandone il piacere, creando ancora più di un problema. Insomma, basta un po’ di esercizio e l’eccessiva sensibilità sarà combattuta.

You may also like

Leave a comment