consigli-eiaculazione-precoce

10 veri consigli sull’eiaculazione precoce

L’eiaculazione precoce è uno dei disturbi sessuali maschili più comuni e consiste nell’eccessiva velocità con cui l’uomo raggiunge l’orgasmo durante un amplesso, una condizione che di fatto impedisce il vero godimento sessuale per entrambi i partners.
Per fortuna, nella stragrande maggioranza dei casi, tale disfunzione non ha una causa organica (e qualora l’avesse sarebbe comunque possibile curarla), ma dipende da un insieme di fattori scatenanti che di solito comprendono ansia, stress e stanchezza eccessiva.
Non è un caso se molti uomini riferiscono di soffrire del suddetto disturbo in periodi caratterizzati da ritmi di lavoro troppo frenetici e/o condizionati da problemi personali e familiari.
Ricordiamo sempre che mente e corpo sono strettamente interconnesse e mai del tutto scindibili l’una dall’altro.
Spesso per risolvere l’eiaculazione precoce è sufficiente adottare uno stile di vita più sano ed equilibrato: seguire qualche buona regola di benessere generale, può portare giovamento anche nell’ambito dell’intimità.
Ecco 10 buone strategie da mettere in atto fin da subito e che, quasi certamente, vi condurranno a buoni risultati.

  1. Cercate di allontanare il più possibile ansia e stress, nemici giurati dell’amore (e non solo) ritagliandovi ogni giorno uno spazio che sia soltanto vostro, cercando di trarre piacere da un’attività che vi appassiona: leggete, guardate un film, fate una corsa nel parco, dedicatevi al bricolage o, semplicemente, godetevi un buon caffè ed una chiacchierata con un vostro caro amico. Sarete più rilassati e sereni.
  2. Praticate, moderatamente, uno sport. Non eccedete però, perché potreste sortire l’effetto contrario. Siete del tutto refrattari all’attività sportiva? Almeno camminate mezz’ora al giorno: i benefici saranno immediati e duraturi.
  3. Non commettete l’errore di chiudervi in voi stessi evitando di parlare del problema con la vostra compagna; una donna innamorata e sensibile vi aiuterà a superare l’imbarazzo e a risolvere la situazione. Il dialogo in una coppia è fondamentale e spesso risolutivo.
  4. Nel caso in cui il problema persistesse a lungo, non abbiate timore a parlarne con il vostro medico ed eventualmente con un sessuologo: l’eiaculazione precoce è una disfunzione come un’altra, oltretutto estremamente diffusa, pertanto basterà approntare le giuste cure per guarirne e tornare più esuberanti di prima.
  5. Se siete e vi sentite particolarmente tesi e stressati, chiedete al vostro medico se potrebbe esservi utile assumere un integratore a base di zinco, utile in queste situazioni. Ad ogni modo non assumete integratori di alcun tipo senza prima discuterne con il dottore.
  6. L’ansia da prestazione è acerrima nemica di tanti uomini, in particolare di quelli che considerano e vivono il sesso come dimostrazione di mascolinità e potenza; cercate di avere un approccio più giocoso e leggero nei confronti della sessualità, che è principalmente uno scambio di sentimenti e sensazioni con l’altro, non una gara nella quale dover dimostrare quanto si è bravi!
  7. Anche i dettagli tecnici, a volte, sono necessari. Sapevi che il modo di respirare può aiutarti a rallentare l’orgasmo? Respira profondamente prima riempiendo e poi svuotando i polmoni fino in fondo, con lentezza e senza fare sforzi. In tal modo tutto il corpo sarà maggiormente ossigenato e tu sarai più concentrato, e lento, nell’ascoltare il piacere che percepisci.
  8. Dimentica gli amplessi focosi (e finti!) che vedi nei film ed attua invece movimenti lenti, fluidi, cadenzati, che, abbinati alla respirazione come sopra descritta, favoriranno un gradevole rilassamento (cerca di “abbandonare” i muscoli del basso ventre) e ti daranno una percezione maggiore di ciò che stai facendo.
  9. Quando senti che l’eccitazione sta vertiginosamente salendo, fermati e chiedi alla tua compagna di fare lo stesso. Restate l’uno dentro l’altra così per un po’, abbracciati. Quando sarai del tutto calmo riprendete a muovervi, ma con movimenti lentissimi.
  10. Invece che fare movimenti avanti e indietro, fateli lateralmente, da sinistra a destra e viceversa, oppure circolari, in modo tale che il vostro pube e quello di lei si sfiorino sensualmente.

Non ti basta ancora e sei pronto a sperimentare anche tecniche innovative?
Il cosiddetto Metodo Dogovich, messo a punto dal Professor Lombardi, che sta da qualche tempo spopolando in rete, potrebbe essere ciò che stavi cercando.
Esso promette di migliorare le performance sessuali attraverso un piano del tutto naturale basato su alimentazione e semplici esercizi.
Se vuoi saperne di più, leggi le opinioni di chi ha sconfitto l’eiaculazione precoce. Se non sei convinto davvero ed hai paura di fallire di nuovo, non farlo. Il nostro corpo ha bisogno di persone decise e motivate per superare ogni ostacolo.

You may also like

Leave a comment