perdente con le donne

Anche uno sfigato può conoscere ragazze

La pressione sociale è simile a una guerra che vede due schieramenti opposti, ovvero maschi contro femmine, ma gli stereotipi colpiscono tutti e danneggiano entrambe le parti. La società ne impone due per gli uomini: il maschio Alfa e lo sfigato. Il primo è sicuro di se stesso, ottiene sempre tutto quello che vuole e ha successo con le donne, mentre lo sfigato è deriso, bullizzato e la sua funzione è quella di far brillare il maschio Alfa, in modo da essere preso a modello nonostante abbia anche lui i difetti dei comuni mortali. Riassumendo, essere maschio Alfa garantisce il successo nelle conquiste femminili, mentre lo sfigato non piace per nulla alle donne, a meno che non siano più sfigate di lui e non particolarmente piacenti. Ma è possibile che questa convenzione sociale sia ancora viva nel 2018?

Chi è lo sfigato
Conquistare ragazze, sbagli degli uomini
Come conquistare donne vere
Dove trovare donne da conoscere
Differenza tra italiane e straniere

Chi è lo sfigato

L’identikit di questa persona sfortunata in amore è un uomo tra i 25 e 50 anni più che ha scarsa esperienza con il mondo femminile, tanto da essere ancora vergini. Per loro non esistono vacanze da ricordare in maniera particolare, né hanno ricordi belli delle scuole che ha frequentato o della comitiva, in quanto ha vissuto una specie di isolamento sociale che ad oggi continua anche in ambito lavorativo. Fa un lavoro mediocre e tende a non creare problemi, tanto da essere invisibile nonostante il suo aspetto poco curato e trasandato: non significa che non si curi della sua igiene personale, bensì che non valorizza le sue qualità fisiche.

Le prese in giro e il bullismo lo hanno segnato, tanto da renderlo diffidente nei riguardi del prossimo e poco intraprendente con il gentil sesso. Raramente questi maschi ripongono la loro fiducia in altri esseri umani e hanno pochissimi amici. Soffrono tanto di tristezza e solitudine, tanto che si rifugiano nel mondo virtuale, trovando poco conforto nelle chat e nei social network, luoghi in cui magari “nascondere” la propria balbuzia.

Secondo la leggenda, la distinzione tra maschio Alfa e sfigato ha avuto un enorme successo con il telefilm Happy Days. Fonzie resta il macho della situazione, mentre il protagonista e i suoi amici sono i classici bravi ragazzi che però non hanno sempre fortuna in amore. Ovviamente, i tempi sono cambiati così come gli usi e i costumi, però certi stereotipi sembrano delle regole poco piacevoli per i maschietti timidi e impacciati. Il mondo della seduzione ha sempre imposto che sia l’uomo a corteggiare, nonostante esistano casi in cui un ragazzo sia sfortunato in amore semplicemente perché non riesce ad approcciarsi con l’altro sesso nel modo giusto.

Quando l’uomo ha il coraggio di farsi avanti e chiedere di uscire a una ragazza che gli piace, può prendersi direttamente il no, oppure concludere il primo appuntamento e attendere invano che lei richiami. I più fortunati possono ricevere il classico “rimaniamo solo amici”. A lungo andare, questi soggetti possono soffrire di depressione e abbassare le loro aspettative, accontentandosi di fidanzarsi con una femmina bruttina perché è quello che ha passato il convento. Chi invece in apparenza sembra debole e timido, ma ha carattere da vendere, decide di reagire e capire dove sbaglia. Questi maschietti sono convinti di meritare di meglio e se si impegnano possono raggiungere l’obiettivo. Se si pensa che la propria vita amorosa possa migliorare ed essere in grado di conquistare ragazze con qualità, ecco di seguito alcuni consigli in merito.

Conquistare ragazze, sbagli degli uomini

Lo sbaglio più comune che uno sfigato in amore può fare è circondarsi solo di maschi. Nella cerchia di amicizie si devono includere anche delle donne, in quanto possono dare dei consigli sull’approccio giusto da avere con una single. Sarebbe anche meglio evitare di cadere nella tela di donne già impegnate o fidanzate ufficialmente, in quanto queste creature cercano solo un diversivo e non una storia seria. Si possono identificare dall’anello al dito e che non prendano mai impegni per il fine settimana, limitando gli appuntamenti in giorni e orari assurdi.

Spesso, gli uomini sensibili cercano di far sentire a loro agio la donna decantandone esageratamente la sua bellezza, facendo troppi complimenti piuttosto che intavolare una conversazione brillante ed intrattenerla. Inoltre, mandare uan valanga di messaggi nell’arco di un’ora è un altro comportamento controproducente, perché fa scattare un meccanismo di autodifesa tutto femminile anti stalker. Non c’è da stupirsi se questa ragazza non si faccia più sentire, perchè potremmo esserci fatti sfuggire frasi erotiche nel momento sbagliato.
Si potrebbe invece seguire un corso di teatro, magari improntato sull’improvvisazione, e imparare così le basi per “sciogliersi un poco” e sentirsi meno inadeguati di fronte a una donna che ci piace.

Come conquistare donne vere

Per conquistare la ragazza giusta bisogna dapprima avere stima di se stessi: basta definirsi uno sfigato e convincersi di non valere niente. Diventare bravi con le donne implica sconfiggere le proprie paure e affrontare il cambiamento. Un nuovo taglio di capelli, farsi crescere la barba o indossare le lenti a contatto piuttosto che gli occhiali può aiutare ad accettarsi così come si è. Alcuni uomini però hanno paura di rivelare al proprio oggetto del desiderio un problema che li affligge alle parti basse, come nel caso di una eiaculazione velocissima. La migliore soluzione è recarsi da un medico per capire se sia un problema fisico o di natura psicologica.

Andare da uno psicologo può anche accelerare il cambiamento, in quanto si possono affrontare le proprie paure oltre a sbloccarsi sotto. Sicuramente i benefici non tarderanno ad arrivare e non solo in ambito amoroso. Tanti uomini hanno ricevuto una promozione lavorativa e hanno allargato la loro ristretta cerchia di amicizie, includendo anche delle donne.  Cambiando il modo di porsi con gli altri, imparare ad avere la faccia tosta e avere il coraggio di parlare a donne sconosciute senza quel senso di inadeguatezza sono gli obiettivi che ci si deve prefissare per iniziare la propria vita amorosa.

Questo vale per le donne, anche se le lesbiche hanno la vita più facile perché usano le app apposite come Kik. Inoltre, esistono dei locali lesbo dedicati, come esistono locali gay. Queste persone sono anche dotate del sesto senso, ovvero riescono a capire se un altro gay o un’altra lesbica siano interessati a loro.

Normalmente, un uomo ha un numero giusto di donne da conoscere in base all’età:

  • durante l’adolescenza, i maschi dovrebbero fare la conoscenza di 10-20 donne all’anno.
  • Dai 21 fino ai 26 anni, il numero aumenta ai 35,
  • mentre fino a 40 anni dovrebbe conoscere 8 donne all’anno.
  • Se fino a 45 anni il numero massimo è 5, allora a 55 dovrebbe essere 2.

Certamente, le possibilità  subiscono un netto calo se si vive ancora con i propri genitori e si è molto timidi. Un trucco per conoscere gente nuova e capire se una ragazza ci stia è quello di frequentare un corso di recitazione.
Le donne non cercano sempre il bel fisico e farsi dei nuovi amici farà aumentare di molto le probabilità di fare nuove amicizie. Magari, qualcuno ha anche a disposizione un appartamento da dare in affitto in cui andare a vivere da soli.

Dove trovare donne da conoscere

Superate le proprie paure, è ora di iniziare a conoscere ragazze. La tecnologia può dare una grossa mano, in quanto è dai tempi di MSN che si può chattare con loro senza problemi. Ora la comunicazione si è evoluta ed esistono app e siti per nuove conoscenze come Meetic o Badoo. Essi sono stati migliorati con opzioni all’avanguardia rispetto al passato, ad esempio il Match che compara il proprio profilo con quelli delle varie ragazze allo scopo di trovare l’anima gemella, o la storia di una notte. Anche Facebook permette di fare nuove conoscenze, ma meglio non essere troppo diretto e preferire un approccio delicato, sennò è un attimo essere catalogati come un porco arrapato e finire alla gogna sui gruppi dedicati.

conoscere donne in chat

Se i social network sono gratuiti, alcuni siti di incontri sono a pagamento e possono costare dai 15 fino addirittura ai 30 Euro mensili. Il consiglio è quello di preferire dapprima la versione gratuita e poi optare per l’abbonamento, con tutti i rischi del caso. È anche vero che molte donne se ne approfittano della necessità tutta maschile di avere una donna per fare l’amore, per sconfiggere la solitudine, per trovare l’anima gemella, oppure per rompere la monotonia coniugale, magari facendo all’amante cose che alla moglie non si osa neanche chiedere. Del resto, in un tradimento è quasi tutto lecito. Si suggerisce comunque di aspettare a prestare soldi o dare troppi dati di pagamento all’altra persona, specialmente se non sembra interessata a conoscervi nella vita reale. Nonostante questo tanti uomini italiani ci cascano, segno di come le ragazze cattive attirino anche più delle brave ragazze di cui cantava Masini.

Molti uomini vanno anche a scuola di seduzione, ma poi decidono di applicare le tecniche nei posti più sbagliati, come al cimitero, per fare un esempio. Meglio puntare su luoghi pubblici come i giardinetti (meglio se si ha un cane, visto che attira molto le ragazze). Qualora si faccia di mestiere il cameriere, il barista o altro lavoro in stretto contatto con la gente, si può essere molto avvantaggiati e sfruttare la propria professione per ottenere il numero di telefono o un appuntamento.

Dove si possono trovare ragazze che ci stanno nella vita reale e al di fuori del lavoro?

Tutti i posti sono buoni per nuove conoscenze. In palestra, ad esempio chiedendo come funziona un determinato attrezzo e iniziando a parlare del più e dl meno. Il segreto è diventare amico per poi avvicinarsi a lei o alle sue amiche in maniera discreta.

Altri luoghi ideali per il primo approccio sono al mare, in autobus o in biblioteca con la stessa scusa: chiedere se il posto è libero! La vicinanza permetterà di intavolare una conversazione anche piacevole, magari offrendosi di pagare un gelato, un caffè o aiutarla a scendere dal mezzo pubblico potrà far guadagnare punti ai suoi occhi. Montare una rete da beach volley e cercare delle giocatrici carine grazie alle quali poter incominciare la partita rappresenta un’ottima scusa per conoscere le ragazze che ci piacciono, senza destare sospetti o malizia.
Viaggiare permetterà di entrare in contatto con tante persone piacevoli, bonazze incluse. Lo sa bene chi preferisce scoprire il Mondo, pernottando nelle camerate miste degli ostelli europei. A quanto ne dicono, utilizzare questo trucco quando si viaggia in Danimarca, Svezia e Islanda, aumenterebbe di molto le probabilità di trascorrere notti focose con delle spilungone del Nord.

Anche in discoteca si possono conoscere tante donne, ma come capire se la ragazza ci sta o no?

Visto che non si può parlare causa troppo rumore, l’unico modo di comunicare è attraverso lo sguardo e i gesti: un sorriso, lei che accarezza il viso, lei che si tocca i capelli o che si morde nervosa le labbra ecc. sono segnali inequivocabili che c’è dell’interesse. Anche se non sai ballare non importa, perchè in disco si va per rimorchiare, questo è sicuro. E poi, se proprio hai voglia di imparare come si balla, puoi sempre inscriverti ad una scuola di ballo, anche questo annoverato come un luogo perfetto per fare nuove amicizie di single.

Anche per strada si possono fare liete conoscenze, l’importante è usare l’ingegno e avvicinarsi ad una simpatica signorina con un’ottima scusa. Trovarsi di fronte ad una vetrina e chiederle un consiglio su quale borsetta comprerebbe, potrebbe essere un valido metodo per avere il suo contatto Facebook e magari in futuro, farle la grande sorpresa di comprarle quella stessa borsetta, potrebbe indirizzarla definitivamente verso le vostre braccia.

Differenza tra italiane e straniere

Di solito, gli uomini cercano una donna per svariati motivi. Il primo in assoluto è quello di combattere la solitudine e per questo è disposto anche a sposarla. Esistono tantissimi maschi che, stanchi dei due di picche continuamente ricevuti, decidono di rivolgersi a siti Internet specializzati e app per conoscere donne dell’Est. Non serve fare un corso di russo, in quanto gli intermediari conoscono perfettamente l’italiano  e l’inglese. Tuttavia, le donne russe hanno una diversa mentalità da quelle italiane. Sono morbosamente attaccate al denaro: per la loro cultura, è l’uomo che deve mantenerle e loro devono ricambiare essendo servizievoli, docili e curare il loro aspetto fisico. Per questo si vestono in modo appariscente e sembrano appena uscite dal parrucchiere. Alcune si adeguano alla cultura italiana, altre invece rimangono ancorate alla loro terra e alle loro tradizioni.

Esistono valide alternative, come le ragazze cinesi, africane e brasiliane. Se nei primi due casi sono abbastanza riservate e tendono a stare nei luoghi dedicati alle loro comunità (quartiere africano o quartiere cinese), le brasiliane sono invece molto più estroverse. Oltre a corsi di ballo latino e americano, si possono incontrare il sabato sera in discoteca. Sicuramente, tra tutte e tre le categorie, sono loro quelle più libertine e facili da conoscere. Le cinesi tendono a frequentare ragazzi cinesi, mentre le africane sono restie a fare sesso per preservare la loro verginità fino al matrimonio. Tuttavia, cedono ai rapporti anali per soddisfare il partner.  Categoria a parte sono le donne di origini scandinave. Esse sono molto espansive, ma solo lontano dal lavoro. Sarebbe un guaio qualora capitasse di lavorarci insieme, non verreste presi minimamente in considerazione dal punto di vista amoroso.

You may also like

Leave a comment